Sassoferrato - Marche Region - Italy
+39 0732956257
iat.sassoferrato@happennines.it

SELVATICO L’arte degli incontri fotografici Personale di Jonathan Giovannini

Sassoferrato, viaggio in una storia senza tempo.

Sabato 29 giugno 2024 alle ore 18:00 si concluderanno le celebrazioni del decennale del MAM’S, presso la splendida cornice del Chiostro di Palazzo degli Scalzi a Sassoferrato, con un incontro sul tema “L’anima del selvaggio. Conversazioni su natura e arte”.

Interverranno Maurizio Greci, Sindaco di Sassoferrato; Gabriele Costantini, Presidente di Happennines; Andrea Baffoni, Direttore Artistico di Happennines e critico e storico dell’arte; Ugo Coppari, autore di narrativa e fondatore della scuola Studio Pensierini; Massimo Bardelli, coordinatore del Festival della fotografia contemporanea Face Photo News e Jonathan Giovannini, fotografo naturalista.

A seguito degli interventi previsti, sarà inaugurata la mostra fotografica SELVATICO l’arte degli incontri fotografici, personale di Jonathan Giovannini, curata da Happennines.

Giovannini, sassoferratese, classe 1994, è fotografo professionista che dedica con grande passione la sua vita alla fotografia naturalistica. Selvatico, presenta alcuni dei suoi recenti scatti più belli e iconici, che catturano l’essenza del suo lavoro, esposti per la prima volta nel suo paese di origine.

“Voglio dimostrare che, con le giuste precauzioni, ogni ecosistema può coesistere in armonia, superando i tabù sugli animali selvatici. Queste immagini non solo celebrano la bellezza e la maestosità della natura, ma mostrano come la presenza degli animali renda il nostro mondo un luogo più ricco e affascinante. Lasciatevi ispirare da queste visioni e scoprite la magia di un mondo nel quale uomo e natura vivono in perfetta sinergia.” sono le parole di Jonathan Giovannini a commento del suo lavoro.

 La mostra sarà visitabile fino all’8 settembre.

 

ORARI DI APERTURA

Sabato, domenica e festivi dalle 16:30 alle 19:30

Ultimo ingresso 30 minuti prima dell’orario di chiusura.

INFO:

0732 956257 / 333 7300890 / 3337301732

iat.sassoferrato@happennines.it

www.sassoferratoturismo.it

 

TARIFFE

Il biglietto comprende la visita libera alla mostra SELVATICO + MAM’S

€ 6 INTERO

€ 4 RIDOTTO

  • Residenti nel Comune di Sassoferrato (il biglietto è valido per l’intera durata della Mostra)
  • Ragazzi 7-14 anni
  • Studenti di ogni ordine e grado
  • Tesserati FIAF
  • Gruppi di almeno 15 persone
  • Possessori Card Musei Sassoferrato

OMAGGIO 

  • bambini 0-6 anni
  • disabile con accompagnatore
  • Accompagnatori gruppi
  • Insegnanti, accompagnatori e guide turistiche presentando il tesserino